Milanosud - Anno XII  N° 2 - Febbraio 2008 - Pag. 6                             

Aree cani al Gratosoglio

L’Assessore all’Arredo, Decoro Urbano, Verde ha risposto all’ISTANZA che il gruppo Di Pietro Italia dei Valori ha presentato in C.d.Z. 5 all’inizio di novembre con la richiesta, sostenuta da 120 firme di cittadini, di creare aree cani al Gratosoglio (vedi Milanosud di dicembre 2007).

L’Assessore ci informa su quanto appurato dal Settore Tecnico Arredo Urbano e Verde. Purtroppo per il momento non si tratta di una risposta positiva, ma neppure negativa. Perché il comune possa creare le aree cani richieste bisognerà infatti attendere che venga terminato l’iter che prevede il passaggio delle aree dall’ALER al comune.

Per meglio chiarire citiamo dalla risposta: “[…] è in fase di stipulazione la convenzione prevista dal Protocollo d’Intesa tra Comune di Milano e ALER Milano, già approvato dal Consiglio Comunale. Il procedimento è curato dal Settore Valorizzazione Aree Comunali e non Comunali. Solamente dopo la stipulazione della convenzione e quindi della consegna delle aree interessate, il Comune di Milano potrà legittimamente provvedere all’inserimento di nuovi manufatti e provvedere al loro mantenimento.

Insomma, bisogna armarsi di una buona dose di pazienza e attendere. L’importante è che nella risposta non vi siano state valutazioni che fossero contrarie alla richiesta. Questo consente di essere ottimisti affinché una volta completato questo passaggio formale tra ALER e Comune di Milano, la richiesta possa venire soddisfatta.

Luca Gandolfi

Consigliere di Zona 5

Di Pietro Italia dei Valori 

info@lucagandolfi.it

www.lucagandolfi.it

 

l titolo originale dell'articolo era:

Arrivata la risposta dell'Assessore alla richiesta di aree cani al Gratosoglio: ci vuole pazienza 

 

Home Page E-mail Articoli Milanosud