Milanosud - Anno XI  N° 12 - Dicembre 2007 - Pag. 13                             

Gratosoglio: i cittadini chiedono aree per i cani

A fine settembre alcuni cittadini mi avevano segnalato tramite e-mail che al Gratosoglio c’era la mancanza di aree cani, nonostante vi fossero “[…] molti più cani che bambini […]” (così ci scrivevano). Ho suggerito di fare una raccolta di firme e nel giro di breve tempo ne sono state raccolte più di 120 che sono poi state allegate ad una ISTANZA che il gruppo Di Pietro Italia dei Valori ha presentato in C.d.Z. 5 all’inizio di novembre (P.G. 981245/2007 del 09/11/2007) e rivolta all’Assessore all’Arredo Urbano e Verde del Comune di Milano.

Nell’istanza, come ci hanno suggerito gli stessi cittadini, abbiamo evidenziato che in via Costantino Baroni e in via Saponaro vi sarebbero a disposizione diversi spazi che potrebbero essere ritenute idonee alla collocazione di alcune aree cani. Abbiamo inoltre fatto presente che nel quartiere sono numerosi i possessori di cani e che la creazione di idonee aree cani renderebbe più sicura la fruizione degli spazi verdi anche da parte di anziani e bambini.

All’istanza sono inoltre state allegate una serie di foto forniteci dai cittadini che mostrano alcuni degli spazi verdi dove sarebbe possibile collocare le aree cani.

Toccherà ora all’Assessore attivare i Settori tecnici del Comune affinché valutino l’idoneità delle aree suggerite dai cittadini o l’individuazione di altri spazi ove collocare delle aree cani per rispondere all’esigenza posta dai cittadini.

Luca Gandolfi

Consigliere di Zona 5

Di Pietro Italia dei Valori 

info@lucagandolfi.it

www.lucagandolfi.it

 

l titolo originale dell'articolo era:

Al Gratosoglio i cittadini chiedono aree cani: l'Italia dei Valori presenta una istanza in C.d.Z. 5

 

Home Page E-mail Articoli Milanosud