- Anno XIII  N° 9 - Settembre 2009 - Pag. 5                             

Un'interrogazione sul Feltrinelli

Primo caso di sinergia tra il Consiglio di Zona 5 e il Consiglio Provinciale. Durante il C.d.Z. 5 del 9 luglio, nello spazio per gli interventi dei cittadini, la signora Pinuccia Virgilio (ex insegnante dell’Istituto Tecnico Feltrinelli da poco in pensione) ha segnalato un grave fatto avvenuto durante i lavori di ristrutturazione attualmente in corso all’Istituto Tecnico Feltrinelli. Si era in procinto di affrontare la fase riguardante i capannoni dove ci sono i laboratori in cui sono presenti i macchinari tecnici dell’istituto. L’ex insegnante ha spiegato che molti di questi macchinari sono stati spostati all’aperto in balia delle intemperie e sono purtroppo stati vittime del nubifragio avvenuto proprio in quei giorni a Milano, con il risultato che quegli storici macchinari del Feltrinelli si sono ritrovati immersi nell’acqua e nel fango. In molti – ha spiegato l’ex insegnante - hanno chiesto chi avesse dato l’ordine di spostare all’aperto quei macchinari esponendoli al rischio delle intemperie, senza però riuscire ad avere risposte.

Visto che è proprio la Provincia di Milano ad avere la competenza sul Feltrinelli, nel mio nuovo ruolo di consigliere provinciale dell’Italia dei Valori ho presentato in Provincia una INTERROGAZIONE rivolta al Presidente della Provincia di Milano, all'assessore provinciale all’Istruzione e all’Edilizia scolastica, e al Presidente del Consiglio Provinciale di Milano.

In particolare nell’interrogazione chiediamo informazioni su: 1) quale sia la ditta che svolge i lavori al Feltrinelli; 2) chi ha dato l’ordine di spostare all’aperto i delicati e preziosi macchinari in oggetto; 3) l’entità degli eventuali danni subiti dai macchinari spostati all’aperto; 4) quale sarà il destino dei vari macchinari tecnici presenti nell’istituto tecnico Feltrinelli prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione (specificando quali rimarranno presso l’istituto e quali in vece verranno eventualmente spostati in altra sede e dove sarà la nuova sede); 5) il crono programma dei lavori di ristrutturazione del Feltrinelli e se i tempi risultano rispettati oppure l’eventuale entità dei ritardi.

Appena avremo informazioni in merito le riferiremo prontamente.

Luca Gandolfi

Consigliere Provinciale di Milano

Di Pietro Italia dei Valori 

info@lucagandolfi.it

www.lucagandolfi.it

   

   

l titolo originale dell'articolo era:

Consiglio Provinciale: Gandolfi presenta una interrogazione sul Feltrinelli

 

Home Page E-mail Articoli Milanosud