Milanosud - Anno IX  N° 1 - Gennaio 2005 - pag. 4                             

Chiesto un altro pediatra per la Zona 5

L’opposizione di centrosinistra ha deciso di dare un seguito alla risposta pervenuta alla fine di ottobre a proposito dei pediatri presenti nelle strutture pubbliche della Zona 5 di cui dicevamo nell’articolo apparso a dicembre su Milanosud ed intitolato “Solo 14 pediatri per 13.000 bambini”.

Nel C.d.Z. 5 del 18 novembre 2004 abbiamo così presentato una istanza (P.G. 1167117/2004) con richiesta di provvedimenti urgenti rivolta all’Assessore del Comune di Milano competente per materia e alla ASL Milano, in cui chiediamo di assegnare alla Zona 5 uno dei 4 nuovi pediatri previsti a gennaio 2005 per Milano.

Al Presidente della Commissione Sanità della Zona 5 abbiamo invece chiesto di convocare una seduta della Commissione Sanità di Zona 5 su tale argomento per poterlo approfondire nei contenuti e valutare eventuali ulteriori proposte. Abbiamo inoltre suggerito che a tale riunione venga invitato a partecipare anche un rappresentante della ASL Milano competente per territorio, magari lo stesso Dott. Mario Olivieri che ha curato la risposta pervenutaci a fine ottobre.

Siamo convinti che si tratti di un problema estremamente importante e che tocca da vicino molte giovani famiglie. Un problema che, visto l’enorme squilibrio tra i numeri, merita la massima attenzione da parte di tutti e nel quale siamo convinti debba prevalere l’intento comune e condiviso tra le parti politiche, nell’ottica di individuare e perseguire una soluzione utile ai cittadini.

Certo, visti e considerati gli scarsi poteri dei C.d.Z., non sarà facile, ma vale la pena di mettersi d’impegno e provare almeno a porre con forza il problema e sensibilizzare quelle istituzioni più in alto che hanno competenza decisionale sulla materia.

Luca Gandolfi

Consigliere di Zona 5 (indipendente di CenstroSinistra)

info@lucagandolfi.it

 

 

l titolo originale dell'articolo era:

Pediatri: le proposte del centrosinistra

Home Page E-mail Articoli Milanosud