Milanosud - Anno VII  N° 06 - Giugno 2003 - pag. 6                             

IL GIARDINO NASCOSTO 

Nel corso del medesimo sopralluogo fatto dal consigliere Gandolfi in data 21/05/2003 abbiamo anche potuto ammirare in via Fra' Pampuri (nei pressi del civico n°9) un giardino in ottime condizioni, attrezzato con giochi per bambini, area cani (con erba alta da tagliare) e campo di basket.

Abbiamo usato non a caso il verbo "ammirare", perché per questo giardino vale il detto "guardare ma non toccare". Tale giardino risulta infatti inaccessibile, e quindi nessuno ne può fruire, perché l'accesso è impedito da un cancello (che è rivolto verso la strada) con tanto di catena e lucchetto che rimane perennemente chiuso (viene aperto solo nel caso in cui i giardinieri debbano fare degli interventi).

Alcuni cittadini che abitano nei pressi ci hanno detto che si tratta di un giardino pubblico. Qualora tale giardino risultasse effettivamente pubblico (ne è stata chiesta la verifica) il CentroSinistra ha chiesto che venga reso al più presto fruibile da tutti mediante la rimozione della catena con lucchetto oggi presente.

Luca Gandolfi

Consigliere di Zona 5 (indipendente di CenstroSinistra)

luca.gandolfi@tiscali.it

    

Il titolo originale dell'articolo era:

VIA FRA PAMPURI

Il giardino c'è, ma è chiuso